La cosa bella è pensare che inizia il conto alla rovescia verso l'estate.
Domenica sono andata a Sarzana alla presentazione di un libro su un amico mancato un paio d'anni fa e mi sono messa un giubbotto corto, un piumino grigio perla di marca, sopravvissuto per fortuna ai miei raptus di decluttering , perchė volevo indossare una gonna corta con le calze lavorate, e se avessi indossato un cappottino o un giubbotto lungo, le calze, cioè le gambe, non si sarebbero potute vedere.
Poi alla presentazione del libro c'era una che aveva una gonna più corta della mia e vantava un gran stacco di coscia, che insomma lui, Il commemorato sarebbe stato lieto di tale parterre femminile.
Per il resto sono sempre più insofferente verso il luna park del Vitello d'oro, delle mode sceme che pigliano piede, come i christmas jumpers ad esempio, cioè i maglioni di Natale con le renne, le corna, i fiocchi di neve...
Stasera leggevo di un ristorante che ha donato una cena ai bisognosi della Caritas, iniziativa lodevolissima, poi leggo "tutto halal😍" e insomma non potevano fare un menú vegetariano? Poi quell'emoticon con in cuoricini non si poteva vedere in un post della Caritas!
Non so quanto potranno sopravvivere queste associazioni se continuano ad alienarsi chi ancora si professa cristiano.
Poi su Twitter ho ripeso un senatore di Forza Italia il quale sosteneva che sarebbe giusto far fare il tampone anche a chi va a messa.
Gli ho chiesto perchè non si fosse genericamente espresso in merito a luoghi di culto. Cioè se lo vogliamo il tampone per la chiesa, allora anche per la moschea, no?
Realisticamente, chi controlla?
Ma poi la chiesa, come luogo di culto, è diventata un presidio femminile. Chi ci va in chiesa oggi? Soprattutto le donne! Donne anziane!
Perchè ti professi contro un luogo di culto frequentato dalle donne, ma ti astieni dal vedere lo stesso pericolo in un luogo come la moschea, frequentato da uomini?
C'è un mio amico che di mestiere fa l'intellettuale di sinistra e scrive sempre contro Renzi e Draghi e a favore dei mitici poveri e allora gli ho chiesto su Twitter se per fare il pieno del SUV usa l'acqua del Golfo dei Poeti.
8 commenti:
Cena halal...
Deve essere 'na brutta roba!
> mestiere fa l'intellettuale di sinistra
Trad.: pennivendolo radical chic
bisogna accontentarsi delle proprie scelte, quelle dovute al libero arbitrio.
Le altre si possono rinnegare in silenzio o se si preferisce anche pubblicamente purchè con evidente pentimento
Al "decluttering" mi è venuta la nuova pizzeria di Briatore di Via veneto che ne esalta l'envirement.. (della margherita) ;)
La Chiesa ormai è una loggia massonica che arruola omosessuali e pedofili.
In passato il Papa era puttaniere e comandava eserciti, i vescovi idem. Tanto che se ricordo bene nell'Arazzo di Baieux c'è un vescovo a cavallo con una clava in mano invece della spada perché cosi accoppava cristiani senza spargere il sangue. Dipendeva dal fatto che l'uomo di chiesa all'epoca era un mestiere, non una "vocazione". Un mestiere che veniva svolto da persone che appartenevano alla aristocrazia guerriera e quindi la "deontologia professionale" includeva puttane e armi.
La Chiesa, in quanto loggia massonica, si impegna a realizzare il Mondo Nuovo del Meticciato Planetario, che come dice Scalfari è lo "scopo della sinistra", quindi la Chiesa e la "sinistra" convergono ottimamente sulla sostituzione etnica, senza gli infingimenti di Don Camillo e Peppone. Ci si potrebbe chiedere perché il Papa anticristo non abbia ancora suggerito di togliere il calice di vino dalla liturgia, che gli alcolici sono prescritti nelle feste che celebrava l'ebreo Gesu ma sono invisi al più tardo Profeta dell'Egira. Allo stesso modo, mi stupisco che esistano ancora immagini sacre, non frequenti nelle chiese post-conciliari che assomigliano a capannoni industriali o uffici INPS ma ereditate dal passato delle edicole votive e delle cattedrali. Se l'icona della Vergine veniva esposta sull'ammiraglia della flotta cristiana a Lepanto, a protezione dei combattenti, oggi è solo vana idolatria, per di più tributata ad una figura ambigua tra il dogma e lo scisma.
L'intellettuale di sinistra usa qualsiasi mezzo, proprio qualsiasi, per fare carriera e alla fine diventare un aristocratico terriero, comprando una bella tenuta di campagna. Siamo sempre al Macchiavelli ma con fini limitati e mezzucci.
... Sara da quando sei contro gli "intellettuali di sinistra" ...
... ormai il sasso è gettato, l'ospite è padrone della casa ed è lui a dettare le regole ...
@Semola, contro quelli che lo fannodi mestiere.
quando leggo la parola intellettuale rabbrividisco :-)
Posta un commento