13 luglio 2022

Post senza titolo

Il morbo del pipistrello mi ha preso, credo che mi sia stata fatale una serata in piazza a Carrara, non avevo nemmeno la mascherina dietro perché  andavamo a fare l'aperitivo in esterno, ma poi la serata è proseguita in centro, dove c'era un concerto in una piazzetta. O forse è accaduto il giorno prima quando ho portato mia mamma a fare una visita in un ospedale lontano da casa e ci siamo fermate a pranzo in una trattoria, un locale al chiuso.
Comunque mia mamma sta bene e ho rimandato il mio compagno a casa sua perchè anche lui ha una mamma da tutelare, ma tanto abitiamo vicinissimi e quindi può venire  nella mia aia a coccolare Miro. 
Da quando lui non c'è, Miro la sera si mette sul davanzale della finestra verso casa sua. Cuore di gattino! Spero che non gli venga in mente di andare a casa sua, perché in passato l'ha già  fatto.
Oggi sto un po'meglio, si fa per dire. Ho mandato un certificato al lavoro, credo non accadesse da 5 o 6 anni, mi decurteranno dallo stipendio i giorni di malattia, perchè  è finita l'emergenza ad aprile altrimenti non me lo avrebbero decurtato. 
D'altro canto questo governo si è fatto i suoi conti, alla fine dell'effetto delle tre dosi, io ho fatto la terza il 21 febbraio, la gente si ammala e si attacca. 
È abbastanza surreale che tra chi si lamenta di questo governoMonti  ci sia anche chi ha avuto da guadagnarci tra predende, sussidi, redditi del belino e no vax vari, che se avessero avuto un lavoro strutturato, si vaccinavano anche loro.
Sono gli stessi che incontrate nella palestra dove lavorano in nero, o è il simpatico cameriere del ristorante che ti ha controllato per mesi il greenpass , ma lui non ce l'aveva, oppure il proprietario d'agriturismo di lusso, o il lavoratore stagionale, impiegato magari in albergo da aprile a ottobre, o la negoziante che vi aiuta a chiudere la lampo. Tutte vicende che conosco.
I focolai in questi posti vengono attenzionati? I clienti vengono informati se sono stati a contatto con un positivo?Figuriamoci!
È facile fare i no vax su facebook, da furbi!
Sono abbastanza arrabbiata, ma non perchè ho il covid, ma perché mentre parlano della quarta dose, c'è il "liberi tutti", a Carrara ad esempio tornerà  la festa della birra, un evento importante in termini di numeri, ma vuoi mica fare senza.
A proposito di birra, ieri sera mi è venuta voglia  di berne una, cosa che non è mia abitudine, magari bevo un sorso di quella del mio compagno. Invece ieri sera avevo proprio voglia di birra, ma non ne avevo in casa. Ma la cosa curiosa è che ne avevo una voglia forte!
Chissà se il pipistrello che ha preso casa  dentro di me preferisce la bionda o la scura.




16 commenti:

Anonimo ha detto...

Sara mi spiace che tu sia malata ma non dovresti prendertela con pipistrello.
Invece dovresti prendertela col Partito Comunista Cinese che ha mandato in giro gli appestati per tutto il mondo, come aveva già fatto con le epidemie di SARS precedenti, quindi di proposito e dovresti prendertela con le "autorità" tipo OMS che sono prezzolate e conniventi.

Pier ha detto...

Da un lato questo 'liberi tutti' ce lo siamo cercato, (dico in generale, plurale inclusivo) dopo aver sopportato tutte le manifestazioni novax e no green pass, a chiunque sarebbe venuto da dire: ok fate il cazzo che vi pare e non rompeteci i coglioni che la sanità è già abbastanza incasinata così. Quindi ne saranno felici i complottisti della dittatura sanitaria che adesso possono organizzarsi per manifestare contro la dittatura della siccità e chissà cos'altro troveranno.
Per tutto il resto, visto come gira, c'è la grande possibilità che il governo Draghi cada prima dell'autunno e che Mattarella si trovi nuovamente una bella gatta da pelare. Così impara a ricandidarsi confidando nell'intelligenza di partiti che di intelligente non hanno nulla.

Sara ha detto...

@ anonimo credo che tu abbia ragione

Sara ha detto...

@Pier forse ci vogliono le elezioni

semola ha detto...

... mi spiace tu stia male, ma mi pare di capire che fortunatamente non hai grossi sintomi ...
... siamo passati dal terrore al non ci possiamo far nulla, si salvi chi può ...
... io dovendo accudire mia mamma 90enne ho paura soprattutto per lei ....
... mi pare che ora sia più difficile, se non impossibile, stare attenti ...

Anonimo ha detto...

Pier non abbiamo il problema dei complottismi ma quello che gli Italiani come Popolo, come Nazione e come Stato vengono progressivamente cancellati.

Con questo se ne va l'autodeterminazione e la democrazia.
La gente non vota e si disinteressa di tutto e di tutti, tanto le nostre "autorità" non fanno che ratificare pro-forma le direttive transnazionali o sovranazionali.

Se inverti l'equazione, mentre svanisce l'Italia diventa sempre più improbabile il "comportamento civico", tutto quello che non è espressamente vietato è lecito, tutto quello che non è imbullonato in terra può essere portato via, tutto quello che sfugge ai controlli incrociati e pervasivi viene evaso, eccetera.

Infatti, per fare vaccinare i cittadini, che non sentono nessun "dovere" perché non sentono nessuna appartenenza e quindi partecipazione, è stato imposto il "green pass", che è il classico provvedimento di un occupante straniero, tale e quale i provvedimenti germanici nel '44.

Dice "la mascherina".
Non serve a una beata fava rispetto all'epidemia, è un placebo.
Dal punto di vista, cosi, di educazione, è un gesto di cortesia verso gli altri, trattiene il tuo sputazzo e li mette più a loro agio.
E' la ragione per cui da sempre i Giapponesi la indossano in pubblico quando sono raffreddati.
Ancora, in un mondo dove è ognuno per se e Dio per tutti, è abbastanza illogico aspettarsi il senso civico.

fracatz ha detto...

ormai hanno capito che bisognerà conviverci e far finta di nulla, altrimenti tanta gente morirebbe di fame

Filippo ha detto...

Capperi, mi dispiace! Non l'ho mai preso e sono vaccinato con terza dose ma inizio a temere anch'io, a quanto pare dobbiamo passarci tutti. Mi raccomando curati e dagli da bere tutta la birra che vuole, magari passa prima.

UnUomo.InCammino ha detto...

Noto un certo astio nei confronti dei non vaccinati che, date le pesanti discriminazioni all'equilibrio furono sottoposti, sono relativamente pochi gatti.
In realtà la quarantasettesima dose che sono tornati a proporre, in questo vaxteismo, non servirà ad un belino.
Il capo di un'azienda quelle ditte disse chiaro e tondo che il loro vaccino non aveva efficacia alcuna con le nuove varianti.
Ora però la litania salvifica è ripartita.
Mah.

Sara ha detto...

@Uomo c'è gente che è stata a casa dal lavoro e ha perso mesi di stipendio, chi invece ha potuto eludere i controlli, ti ho citato esempi reali, lo ha fatto, ma questo non significa essere coraggiosi

Sara ha detto...

Fermo restando il fatto che tenere le persone senza stipendio è una cosa ignobile.

MaratonetaGiò ha detto...

Mi sono vaccinata con tre dosi +antinfluenzale. Ho tenuto sempre la mascherina e non sono stata in nessun tipo di locale, tranne a fare la spesa. Eppure a marzo me lo sono beccato e sono stata parecchio male. Ora la quarta dose mi rifiuto di farla perché non copre le nuove varianti. Ti capisco quando mi sono ammalata ero psicologicamente a terra perché avevo usato tutte le precauzioni. Spero che la tua negatività arrivi al più presto.

Anonimo ha detto...

Quello che io trovo interessante è che i "novax" spesso sono anche "russofili".
Mi piacerebbe capire la connessione.

In generale sarebbe stata tutta un'altra cosa se la Peste Cinese non ci avesse sorpresi nel mentre stavamo seppellendo l'Italia Nazione e quindi col Parlamento dimezzato dal Bomba di Rignano sull'Arno e diventato bivacchino di manipolini grillini, con il Governo commissariato dalla "Europa", la Magistratura di Palamara e con la "Sinistra" inginocchiata per "black live matters" o impegnata nel "gay pride". Nel momento della verità ci sono toccati personaggi come Speranza che fanno spavento a guardarli. I "Comitati tecnico-scientifici" che si sa chi, come e perché.

Sara, guarda che la gente viene licenziata di continuo, a tutte le età e secondo me la cosa ignobile è che nel 2022 in Italia non esista un vero servizio di collocamento ne un vero sussidio di disoccupazione. In compenso ci sono i sindacati e le agenzie per il lavoro iterinale. Ti devo scrivere come funzionano gli uni e gli altri?

Franco Battaglia ha detto...

Noi lo abbiamo passato, ma chi ha genitori da accudire, deve usare cautela. Daje che ne esci a brevissimo.. è un pipistrello ma poco irrequieto.. ;)

Sara ha detto...

@Valeria grazie, dovrei avere solo una decurtazione, ma non è un problema

Alexander Biagiolius ha detto...

325 milioni di dosi con data di scadenza rivista e corretta tenuti al fresco della cantina (e dire che arrivo con camioncino a meno 70 .anche se aperto lo sportello non usci neanche una piccola nuvola di vapore ...) sono al costo medio di 10 euro un sacco di miliardi buttati al cesso se non s invettassero la quarta dosa .la quale non funziona stando alle dichiarazioni del ceo pfizer non funzionera' come le altre.non si tratta di fare i no vacs ma di smetterla di farsi prendere per il culo da sociopatici ministri responsabili