Questo blog è nato il 14 ottobre 2006. Ha avuto origine in un antico mulino sarzanese ed è stato vergato, anzi digitato, su un Mac spaziale. Oggi vivo in un borgo selvaggio e non ho manco il wi-fi.
Gli anni trascorsi sono tanti e la vita di un tempo, a tratti la rimpiango. Anche perché era più semplice, ero io che ci mettevo impegno a complicarla.
Il blog non ha contribuito a migliorare il mio modo di scrivere, anzi dal punto di vista lessicale sono peggiorata, tuttavia sono sempre stata abituata a scrivere, come a parlare, le idee non mi mancano mai.
Negli anni ho scritto cose che mi sono piaciute , tipo quando ho raccontato di Dante in Val di Magra, le storie di Dioniso e la serie Temistocle ( 8 episodi). Oggi sono troppo adulta per inventare certi racconti, ma quando li ho scritti , ero in una fase della mia vita durante la quale,mi muovevo ogni giorno tra le rovine archeologiche di Luni, un posto che definire suggestivo è poco, poi quella prima di essere una pertinenza del Ministero, prima di essere un posto di lavoro, era casa mia da qualche migliaio di anni.
Adesso sono più adulta, le lotte sindacali di un tempo sono un ricordo e io impegno le mie energie a pararmi dai colpi della sorte e dalle bollette di luce e gas. Faccio un lavoro che mi prende moltissime energie e mi resta poco tempo per pensare ad altro, cioè per trovare storie di dei e di poeti da scrivere qua, al massimo, ogni tanto, quanto vado alla Coop, posso incontrare l'uomo più sfigato del west!
Buon compleanno al mio blog!
17 commenti:
17 anni sono tanti,buon compleanno!
lunga vita a questo blogghe che non rappresenta una testata giornalistica
Tanti auguri per il tuo blog!!Quanti anni, dal 2006 !!È più vecchio del mio e anch'esso ha i suoi anni!! Sei cresciuta e cambiata con lui!! Ciao
Auguri al tuo blog, altro non ho da dire/scrivere ;)
Ma sei tra le più longeve nell'attività bloggeristica; tantissimi auguri al tuo blog💛
E' uno dei luoghi della diariosfera che seguo da sempre, questo.
Sara, mi ricordate la saggezza e l'arte di vivere che se ne stanno andando. Anche alcune speranze, alcune fedi che non aiutano e, alla lunga, portano più problemi che consolazioni.
Lunga e serena vita a Sara e al suo diario!
Grazie.
più o meno ho scoperto anch'io in quell'epoca che esisteva questo strumento di comunicazione.
e non l'ho più abbandonato :)
buon compleanno e grazie
Buongiorno Sara,mi piace il tuo blog senza fronzoli che va dritto all'argomento.Ciao
Complimenti per la costanza... da una blogger latitante ;P
... prossimo a divenir maggiorenne... Auguroni e lascia sempre spazio alla fantasia...
Ciao Sara! Leggo solo ora e ci tenevo a farti i miei migliori auguri! La vita cambia, cambiano i luoghi in cui vivere ma ciò che si ha da esprimere quello no, non cambia e non deve cambiare. 😉
Un forte abbraccio!
Auguroni! Conosco il tuo blog dal 2008,da quando ho aperto il mio.
Non ti ho mai persa di vista:semplice, sincera...continua così.
I miei complimenti non possono mncare.
Brava Sara.
Maurizio
buon complr
eanno al tuo piacevolissimo blog!
Buon compleanno alla grande al tuo blog!
Diciassette anni un botto di tempo, e di belle cose da archiviare e tenere accanto.. questo un blog: scrigno di come eravamo, e come siamo diventati.. una bella cartina tornasole.. sincera, nostra, amica.. ;)
Grazie Sara per i tuoi bei racconti!
Posta un commento