Sicuramente mancherò di sensibilità sociale, ma 31 anni per riacquistare la disponibilità di un proprio immobile - sede Leoncavallo - sono indicativi del sistema-Italia.
Considerazione piccola di una provinciale.
Che aveva ragione lui a dire che siamo in provincia e la provincia è il male. Cammino per la strada di mattina, dopo 12 anni di lavoro dove parcheggiavo e con un balzo entravo in istituto o al massimo facevo il giro del palazzo, ora invece cammino qualche centinaio di metri appunto, sui marciapiedi dove crescono erbacce e sacchetti di carta con gli avanzi del mcdonal.
Quando lui mi lasciava di mattina in centro a Milano, vedevo i portinai dai volti severi che buttavano i secchi d'acqua sui marciapiedi ed è così che bisognerebbe fare.
Un paio di giorni fa è diluviato e sono uscirà in ciabatte da mare a stappare i tombini per la via con una palettina, se no si allagata tutto. Un tempo la gente queste cose le sapeva e le faceva. Ora anche chi vive in campagna non ha le nozioni-base, tipo di pulirsi i tombini dalle foglie, ma del resto cosa pretendere da gente che pianta siepi di photinia?
L'ambizione diffusa da queste parti per le istituzioni di destra è di diventare la capitale della cultura, roba da buttarsi in terra dalle risate.
Siamo andati a Vinca a ferragosto, ma questa volta non sono riuscita a vedere il lavatoio
perché ho avuto un colpo di calore, sono stata male, sono svenuta, no, non è la dieta, è che ero così contenta di andare a Vinca, il trambusto del viaggio, ho perso di vista la mia idratazione. Sono stata male anche nei giorni successivi, debolissima e con la nausea. Ma stoicamente non ho mandato malattia!
Abbiamo questo gruppo di nuovi amici, quelli di prima passano i week end a fare lunghissime camminate storico-culturali per i monti, io nel fine settimana devo fare cose banali come pulire casa, fare la spesa, stirare e portare in giro mia mamma. Mi restano questi mega pranzi in compagnia, nell'orto, dove mangio troppo perché è tutto buonissimo e cerco di bere poco, perché il giorno dopo è lunedì.
La cosa bella però sono le persone di questo nuovo gruppo, che stanno insieme per stare bene, non si parla di politica, non facciamo polemiche, ci vediamo per stare bene tutti insieme: da non crederci!
A proposito di politica, la Giorgia è andata in Puglia e ha visitato un allevamento di cane corso, con tutto che la Puglia è piena di randagi, le istituzioni locali se ne fregano e le volontarie pugliesi si sbattono all' inverosimile per salvare tante povere creature dalla strada, dai canili lager etc.
La Giorgia avrà finito il mandato che sarà ancora a rendere omaggio ai singoli votanti, giropizza, chat di whatapp che l'hanno votata.
Pensa Giorgia che botto facevi se andavi in un canile a stringere le mani alle volontarie, ad accarezzare un povero randagio e dicevi "adottate un cane!"!
Pensa Giorgia se invece del pegno agli eletti del cane corso, facevi uno strike con noi centinaia di migliaia di animaliste?
7 commenti:
Più cani impestano le città e i luoghi latrine canine, meno sopporto questa moda scema.
In una malga qui vicino, con una palina didattica sulla polenta cibo dei contadini italiani, alcune merde avevano messo, nel paiolo appesi, i sacchetti con la merda dei loro cani.
Manca, anzi è sparita la PARTECIPAZIONE. Un caro saluto.
la capitale della cultura?????
ma come, non ci son riusciti i profescional della sinistra
e mo' questi con 4 chiachiere obnubilanti lo faranno?
er bobbolo se accontenta e apprezza le differenze, intanto
abbiamo ri-abilitato er saluto romano altamente igienico
In compenso Casa Pound a Roma resta serenemanete occupata e non la sgombera nessuno.
Onde quer que seja que estejamos convém que tenhamos tudo preparado para usufruirmos do espaço da forma mais conveniente.
Bom fim de semana.
Abraço de amizade.
Juvenal Nunes
come dicono alcuni francesi: le leggi in Italia per gli amici si interpretano per i nemici si applicano
Bello però leggere che, nonostante tutto, hai trovato un gruppo dove conta solo lo stare bene insieme: un piccolo grande antidoto a tante storture del sistema.
Posta un commento