24 giugno 2017

Grammatica dell'emozione

Mangio, anzi no, divoro la pizza margherita,  mentre mi arrivano le note di ritmi latini, dal   palco del PD che dista poche decine di metri.
Sono contenta delle mie scarpe nuove e del mio vestito a fiori fucsia e celesti che invece ha già qualche anno, ma mi piace sempre tanto. 
Seduta al tavolinetto in via Rinchiosa, vedo passarmi davanti ragazze di 18, 20 anni, che indossano pantaloncini corti e top che lasciano scoperta la pancia, belle e imbronciate.

Mi giro e resto colpita da una giovane donna seduta nel tavolinetto accanto e non posso non notare il vistoso tatuaggio, una frase di quattro righe, che ha appena sotto il collo.
Cosa asserirà di così importante quella frase, quale livello sapienziale raggiunge per portarsela nientemeno che addosso? 
Guardo meglio e metto a fuoco una canzone di Vasco Rossi e si che mi piace Vasco, ma tatuarsi le sue strofe mi pare francamente esagerato... leggo con maggior attenzione: ho guardato dentro un emozione...
Si, c'era scritto un emozione!
Cioè non solo quattro righe di tatuaggio, ma anche l'errore di grammatica!

19 commenti:

Francesco ha detto...

"love will never die". meno male che non ho sbagliato all'epoca. vabbè, se lo era fatto nel culo praticamente, solo il filosofo può vederlo e non mi pare fosse un genio in inglese. poi trombano anche poco, per cui.....

Alexander Biagiolius ha detto...

rebecca 12 anni porta short e top pancia a vista ,ha la media del 9 fa sport fa catechismo per scelta... è mia figlia .è estate fa caldo un po di tribalita non ha mai nociuto a nessuno

LaLaura ha detto...

io mi chiedo: "quando si pentiranno si essersi fatti scrivere e disegnare sul corpo tutta 'sta roba?" perchè credo che per molti di loro arriverà quel momento. Sono al mare e son sommersa da immagini di corpi ultra tatuati. Io disapprovo, segretamente.
mi sembra una cosa scema.

Mark Renthon ha detto...

Sono felice quando vedo le ragazze libere di indossare ciò che vogliono, per questo non voto PD..

Sara ha detto...

Belin Lorenzo, se non hai verificato come si spiega il detto?ti fidi di quanto dicono gli altri?

Alexander Biagiolius ha detto...

l abbigliamento non fa sante ne puttane anche perchè per me quest ultime non esistono e neanche le prime. esistono le donne libere, ognuna fa quel che vuole

Sara ha detto...

Alex:magistrale!

Marco Poli ha detto...

Urge un [ ripasso degli errori più comuni d'italiano ].

===

Marco Poli ha detto...

Massì ...
sono d'accordo pure io, sulla totale libertà femminile.
Poi, però, bisognerebbe raccordare il top + short delle nostre ragazze ( che è un bel vedere, eh ) con mandrie di baluba allupati che importiamo dalle fogne del mondo, abituati a donne – le loro – velate dalla testa ai piedi, e delle quali, talvolta, non si vedono nemmeno gli occhi.

Sarà bello.

^_____^

===

V ha detto...

Ho diversi tatuaggi e ognuno di essi ha un significato ben preciso perché è stato fatto in particolari momenti della mia vita... a volte ci sta anche l'errore se l'errore ti regala un'emozione!
Ofelia

Pino ha detto...

Quando il Ministero dell'Istruzione (ripeto Ministero dell'Istruzione) scrive sul suo sito, in occasione degli esami di maturità, "traccie", cosa possiamo aspettarci dagli altri?

UnUomo.InCammino ha detto...

Bisogna correggerela frase con un secondo tatuaggio consistente in un unico, piccolo, segno correttivo. :)

Francesco ha detto...

Lorenzo, e se vai velata non va bene, e se vai in minigonna non va bene.... mi sa che devi fare abbondantemente pace col cervello. E con le donne

Carlo ha detto...

Non so se sia "esagerato" tatuarsi la strofa di una canzone di Vasco, visto che c'è chi si tatua sul braccio "Amo la mamma"!! Per me ci si può tatuare anche tutta la divina commedia sul corpo, se piace! In fondo, a me non procura nessun particolare problema. Inoltre, penso sia peggio un poveretto che manifesta qualche evidente problema nel rapporto con le donne, piuttosto che uno che si sia tatuato. Però dovrei capire se l'errore è voluto... perché mi sembra strano che un tatuaggio visibile come questo, non sia stato già oggetto di una "segnalazione" dell'errore e, quindi, non sia stato corretto. Forse ci sarà qualche motivo... chissà.

E comunque, a me pare sia peggio mangiare una pizza sotto al palco del PD... di questi tempi, dai Sara!!!! (rido!!!!) Che si festeggiava? Il tracollo dei renziani? (mi sto cappottando dalle risate!!!!)

viola ha detto...

Ma si dai, Lorenzo dice alcune cose scomode ma estremamente veritiere..

Ernest ha detto...

eh sono i problemi di quando non si scrive con il correttore automatico...

Francesco ha detto...

Scomode? Banali direi, infarcito di moralismi inutili. Ripeto, lo stesso che una donna col burqa ce l'ha in odio proprio perché non può mostrare nulla

diego ha detto...

bel post cara sara, in fondo l’errore di grammatica rende il tatuaggio più adatto alla persona che lo porta

UnUomo.InCammino ha detto...

Il problema della hybris progressistoide e' quella di considerare banali, superate, vecchie alcune cose fndamentali, semplici dell'etologia, del vivere umani.
La cosa buffa e' che in questo mondo storto, per dirla alla Corona, e' necessario ricordare le "banalita'" della realta', di scienza e conoscenza.
Ed esse infastidiscono se non si adeguano alle mode, alle ortodossie del momento.