30 agosto 2018

Mi consuma l'estate ( 2018)

La cosa bella è che sono dimagrita. Sono come tre anni fa. Anche se mi piacerebbe essere come 5 anni fa.
Mangio molta frutta, pesche, meloni, uva. Cocomero, of couse! Un'estate della frutta!
Purtroppo ho patito molto il caldo, a casa, al lavoro e soprattutto in auto.
Ho pure dormito troppo poco, tuttora dormo poco, ma non perchè passo il tempo a divertirmi, no, affatto! Dormo poco perchè mi alzo presto e la sera vado a letto sempre tardi, perchè ho delle cose da fare.
Alla mattina quando  vado al lavoro, ascolto la radio e mi pare che in questo Paese l'unica cosa degna di essere menzionata è la questione dei migranti. 

Non si parla d' d'altro Ponte Morandi a parte per il resto si parla solo di migranti e quindi sono contenta che non ci siano altri problemi quali la droga l'alcolismo la banale disoccupazione! Evidentemente abbiamo risolto anche il problema della sicurezza stradale, non c'è più motivo di parlarne, ma forse sono anche scomparsi i femminicidi , a meno  che la questione non sia legata al fenomeno dei migranti!
Per il resto è stata appunto una stagione pesante ma sono stata  confortata dal mio innanzi citato dimagrimento beh poi ho perso 3 kg insomma non è niente di travolgente però quanto basta per regalarmi la sicurezza di indossare un vestito che mi sta bene!
Peraltro io sto continuando a seguire un regime relativamente dietetico nel senso che quando lavoro a pranzo  mangio solo ..dadadada ...barrette dietetiche! mentre invece poi ceno normalmente forse dovrei parlarne un po' iù seriamente delle barrette perché in effetti mi hanno aiutato a dimagrire. Certo anche camminare mi ha fatto bene, però le barrette secondo me mi hanno dato una spinta in più e magari qualcuno inorridisce, ma io non riuscivo più a gestire il pranzo normalmente  finivo sempre per mangiare più del dovuto e invece ora con le barrette riesco a contare bene le calorie. Però appunto si tratta di giorni determinati dalla settimana poi il sabato e la domenica mangio la pasta, che mi manca tanto, preferibilmente pasta al pesto!
Poi sto attenta, non sgarro! in generale  avrò mangiato tre o quattro gelati in tutta l'estate e mi sono concessa pochi aperitivi. Un po'mi dispiace che l'estate stia finendo ho ancora qualche bel vestito da indossare e se no che gusto c'è a dimagrire?!

4 commenti:

fracatz ha detto...

a me anche il cocomero ingrassa, dovrei proprio limitare la quantità della robba ingurgitata giornalmente. E' chiaro che tutto dipende dalla qualità della stessa ed è altrettanto chiaro che 'ste sbarrette devono da essere così puzzolenti che uno non ne ingurgita nemmeno la quantità designata, decisamente non fanno per me

Francesco ha detto...

lo metterai, stai tranquilla

UIFPW08 ha detto...

Grande Sara.Sempre.
MAurizio

Ernest ha detto...

e ma ormai si procede a spot, si mantiene l'attenzione su alcune cose per qualche mese poi tutto scorre